La FIP Sicilia si è riunita ieri e ha preso alcune decisioni molto attese sui principali campionati regionali. «Si riapriranno i termini per le iscrizioni», spiega il consigliere regionale Giuseppe Sergi all’uscita del consiglio direttivo. Oggi e domani ci si potrà registrare per partecipare a Serie C, Serie D, Serie C femminile e Under-17 Ecc. In C2 esultano Adrano, che può così riparare ai problemi dell’iscrizione online, Marsala e Virtus Trapani; si dovrà trovare ora la 14ª squadra per varare un girone unico. In D si dovrà vedere quante altre squadre si uniranno alle 15 che hanno già preso il posto: possibile la divisione in due gironi.

Rivoluzione nella femminile: scompare la B, le 10 iscritte (a cui potrebbe aggiungersi la Stella Palermo) parteciperanno tutte alla Serie C, non pagando i parametri Nas e con tasse gara corrispondenti; le prime due saranno ammesse agli spareggi per l’A2 e dopo la qualificazione alla seconda fase dovranno pagare i parametri e l’importo delle tasse gara aumenterà.

Infine, novità dai referenti tecnici territoriali, che si occupano dell’attività giovanile federale: per la femminile, il rtt sarà Ninni Gebbia, l’allenatore Gianni Catanzaro e l’assistente Salvo Mazzara; nella maschile, confermato il rtt Gaetano Russo, si aspettano di conoscere gli allenatori.

da La Sicilia, p. 42

Annunci