Rebus a Priolo, La Fenice spera nel Palasport

A Priolo Gargallo la questione palazzetti è ancora un rebus. La situazione del PalaSport di contrada San Focà è ancora in stallo: l’intricata vicenda giudiziaria non si è conclusa e non sono stati sciolti i dubbi su chi sia il proprietario della struttura dopo il fallimento della società La Cittadella Srl, che lo ha edificato nel 1990. Rimane così a disposizione della Trogylos, che l’ha gestito da sempre.

Il Polivalente invece è chiuso perché ancora non è stata rinnovata la convenzione con le associazioni sportive: la Salusport maschile, che lo gestiva, per ora si sta allenando al PalaSport, con regolare richiesta alla Trogylos. Pare comunque che si aspettino dei lavori di manutenzione.

Intanto, le società locali femminili, la Nuova Trogylos e La Fenice stanno iniziando l’attività. La prima farà da sostegno alla Rainbow Catania, mentre la seconda continua a denunciare una situazione che la vede da tempo fuori dai palazzetti.

«Siamo nei guai con la squadra – spiega la presidentessa dell’ASD La Fenice, Roberta Gitani –. Siamo in un campetto all’aperto comunale: non possiamo allenarci quando diluvia e le ragazze si fanno male. Il Polivalente è chiuso. Nel PalaSport ancora entrano ed escono le persone, anche se si aspetta una decisione del tribunale su chi sia il proprietario: ho fatto domanda per la sua locazione ma ancora non si sa nulla».

La squadra della Gitani, che sarà allenata da Gigi Bordieri, farà la Serie C con ambizioni di promozione e un roster di 25 ragazze, molte delle quali ex Trogylos.

 

da La Sicilia, p. 47

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...