La stagione d’oro di Gebbia: «Tutto frutto di un progetto»

LS618. «I risultati di squadra sono frutto di un progetto e della programmazione, della presenza sul territorio. Personalmente, mi chiedo sempre cosa posso fare in prima persona: bisogna avere il desiderio di dare il massimo». A 60 anni, Ninni Gebbia trasmette saggezza a chi gli sta attorno, grazie anche all’entusiasmo che gli ha dato questa stagione, la migliore per lui. E ancora non è finita.

L’allenatore ibleo è stato scelto per guidare la Nazionale Under-14 femminile in vista del 12º Torneo Bam in Slovenia, dopo una serie di conquiste che destano solo ammirazione ai colleghi: lo scudetto U-16 con la Pégaso Ragusa, la medaglia d’argento al Trofeo delle Regioni con l’U-14 femminile, il raduno della Nazionale Sperimentale da assistant coach…

«Ringrazio Andrea Capobianco che mi ha coinvolto – spiega Gebbia –, sin dal raduno di aprile con la Nazionale U-15/14. Da lì vengono le 2002 e 2003 che porterò con me in Slovenia, dopo il raduno a Udine con il preparatore fisico. Facciamo il massimo, con criterio».

I meriti di Gebbia quest’anno sono stati riconosciuti in ambito federale, ma partono da un lavoro intenso in patria. «Ringrazio anche il comitato regionale FIP che mi ha scelto come referente tecnico – prosegue –. La medaglia d’argento conquistata con le ragazze è conseguenza di un lavoro fatto in un certo modo e dimostra le nostre potenzialità. Così come lo scudetto della Pégaso è unico, storico, impagabile. Lavorando sul territorio, i risultati arrivano».

da La Sicilia, p. 41

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...