A1/f: Passalacqua Ragusa a Orvieto

La Coppa Italia di A2 della 24ª settimana di basket siciliano è l’evento del weekend: dopo i quarti di ieri, oggi dalle 18:30 si giocano le semifinali; domani alle 18:15 si gioca invece la finale, a Rimini, in diretta su SkySport2. Intanto, Serie D e Serie C si avvicinano alla conclusione.

SERIE C SILVER. Questa giornata interlocutoria, in un campionato che sembra voler riservare poche sorprese già a sei giornate dal termine, trova interesse per la sfida tra Costa e Green: gli orlandini inseguono Cefalù (impegnato a Licata) e Patti (in casa con Ragusa). In zona salvezza, l’FP Sport (vincitore nella contestata ripetizione del match contro il Cocuzza) e il Basket Giarre si giocano le ultime chance di agguantare il quintultimo posto, occupato dal Cus Catania che giocherà a Canicattì.

SERIE D. Diciottesimo e ultimo turno del secondo campionato regionale con tanti verdetti da dare. Mentre a Ovest tutto è in bilico (B.S. Messina e Balestrate già qualificate per i play-off, A. Messina, Eagles, Torrenovese e Agatirno in corsa per il terzo posto; Marsala e V. Trapani si giocano la salvezza, il Cus Palermo è retrocesso), a Est l’Alfa ha già vinto il girone; ai play-off vanno anche Piazza Armerina, Adrano (dallo scontro diretto si saprà chi è la seconda) e una tra Priolo e Aci Bonaccorsi. Le ultime due si legano a doppio filo con Tremestieri e Mascalucia: una delle due lascerà la D, Tremestieri è in bilico perché deve vincere sui priolesi e sperare che i mascalucesi perdano con i bonaccorsesi. Già sicuri Acireale (sesto) e Caltanissetta (ultima).

ORVIETO-RAGUSA. Non c’è più nulla di scontato per la Passalacqua dopo il passo falso contro Napoli. I pochi allenamenti tutti insieme, dovuti sia alle vicissitudini personali di coach Lambruschi che il calendario in formato calcistico, non hanno aiutato. La trasferta ad Orvieto, contro la squadra quint’ultima in classifica e guidata in campo dall’ex Ivezic, arriva al momento giusto per provare a riscattarsi.

SERIE C FEMMINILE. Solo quattro squadre su nove sono incerte sulla posizione finale e si deciderà tutto nel pomeriggio. La Viola è prima, la Rainbow seconda, la terza il CUS Unime è terzo. La quarta posizione è in bilico tra Ad Maiora e Rescifina: le ragusane devono perdere in casa contro la Stella e le messinesi vincere il derby sul Cus Unime. La Lazùr può chiudere settima se vince sul Santa Venerina e la Nova perde in casa contro la Rainbow.

Questo è il programma completo:

Serie A (22ª): domani alle 12 Avellino-Cantù, alle 18 Milano-Torino, alle 18:15 Varese-Trento, Sassari-Bologna, Caserta-Pistoia, Cremona-Capo d’Orlando, Brindisi-Pesaro, lunedì alle 20:45 Reggio Emilia-Venezia.

Serie C Silver Sicilia (25ª): oggi alle 18:30 San Filippo-Milazzo, alle 19 Spadafora-Siracusa, domani alle 18 Canicattì-Cus Catania, Licata-Cefalù, alle 18:30 FP Sport-Giarre, Patti-Ragusa, Costa d’Orlando-Green Palermo, alle 19 Gravina-Santa Croce.

Serie D Est Sicilia (18ª): domani alle 18 Piazza Armerina-Adrano, Mascalucia-Aci Bonaccorsi, Caltanissetta-Alfa, Tremestieri-Priolo.

Serie A1 femminile (21ª): oggi alle 19 Schio-Vigarano, domani alle 17 Orvieto-Ragusa, alle 18 Parma-San Martino, Napoli-Umbertide, Cagliari-Battipaglia, Lucca-Torino, lunedì alle 19 Venezia-Sesto S.G.

Serie C femminile Sicilia (18ª): oggi alle 17:30 Ad Maiora RG-Stella PA, Rescifina ME-Cus UniMe, Lazùr CT-S. Venerina, Nova-Rainbow CT.

da La Sicilia, p. 22

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...