CusN, le nissene vincono tutte le partite

È arrivato già a metà il campionato Open femminile, prima edizione del torneo regionale senior che conta su sei squadre. Sono campionesse d’inverno le nissene del CusN: le universitarie allenate da Francesco Anselmo hanno vinto finora tutte le partite, chiudendo l’andata con la trasferta contro la Virtus Eirene. L’asse vincente della formazione nissena si basa sulla play Ester Bellavia e le lunghe Marina Messana e Luciana Spanò, tutte oltre i 14 punti di media finora. In squadra ci sono Stefania Caruso, Sandra Stella, Giuliana Lombardo, Chiara Baio Mazzola, Alida Ferrara e Marta Cassetti.

Sono tante e agguerrite le ragazze dell’Ad Maiora Ragusa, inseguitrice sconfitta solo nello scontro diretto contro il CusN in trasferta, di otto punti. Il roster messo su da Aldo Leggio (che allena anche la formazione di Serie C) è composto da ragazze che hanno ritrovato la voglia di giocare e da Under-16 convocate anche in prima squadra.

«Il campionato Open senior è un altro tassello – spiega coach Leggio –, oltre che un ulteriore serbatoio in cui le giovani atlete provenienti dal nostro settore giovanile possono confrontarsi e crescere, che suggella i progressi di una giovane società in rapida ascesa e che in pochi anni, grazie alla dedizione del presidente, alla competenza dei tecnici, alla serietà e all’impegno delle atlete, all’entusiasmo dei genitori e al sostegno degli sponsor, è cresciuta come numero di iscritti, in qualità tecniche ed atletiche, in mentalità sportiva e competitiva. La filosofia della società (lo sport è educazione, gioco, impegno ma anche crescita, agonismo, competizione), insieme alla sua rapida crescita stanno suscitando un grande interesse attorno a questa piccola realtà».

La formazione arancionero, in corsa per l’accesso ai play-off di Serie C, è anche in vetta ai campionati giovanili Under-14 e 16.

In classifica dell’Open, inseguono La Fenice Priolo, Invictus Palagonia e Virtus Eirene Ragusa.

da La Sicilia, p. 48

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...