Un convegno sulle innovazioni che riguardano la sicurezza stradale

Aci Sant’Antonio è diventata per un giorno il punto di ritrovo per tutti i professionisti delle officine meccaniche della Sicilia orientale. È stata infatti presentata la nuova partnership che coinvolge nove tra le principali aziende, la Tecno Sicilia Automotive Group, e una serie di innovazioni che riguardano la sicurezza stradale.

Il convegno su “L’evoluzione dell’autoriparazione” ha presentato delle novità che sono in procinto di arrivare in Sicilia, in primis il Texa Care. Si tratta di un sistema da installare nella presa di diagnosi OBD delle autovetture, che consente al meccanico di monitorare lo stato delle auto dei propri clienti. Il dispositivo miniaturizzato è adattabile alle auto a benzina e diesel. Dotato di sensore di urto, consente l’assistenza a distanza tramite un’app che segnala le scadenze da rispettare, analizza dati per capire lo stile di guida, dare consigli su come ridurre i consumi, informare sullo stato della batteria e sulla qualità del motore. Si tratta di un nuovo modo per avvicinare il cliente e rendere sempre più sicura l’esperienza della guida, considerando anche l’importanza dei dati che possono essere analizzati dal meccanico stesso per capire il perché si accenda una spia o quale sia il problema che si presenti all’improvviso.

Inoltre, durante il convegno sono state presentate altre innovazioni pronte a essere adottate dalle officine meccaniche, come le piattaforme di prova dei freni Vamag, per il controllo della frenata, e una nuova tecnica per la convergenza, chiamata New Dimension Vamag che viene effettuata tramite un apposito sistema di telecamere ad alta precisione.

«Stiamo facendo rete per aumentare la sicurezza degli automobilisti e dare un servizio migliore alle officine – afferma Giuseppe Di Bella, titolare delle Di Bella Utensili di Aci Sant’Antonio – e questi nuovi dispositivi si promettono di aiutare le officine meccaniche che operano con professionalità, evitando l’improvvisazione».

Le aziende siciliane che fanno parte del Tecno Sicilia Automotive Group sono: Tomaso Attrezzature, CIRE, Tecnesi, Tecno meridionale, Lomaeda, Tecnoservice, Foti, TVA Soluzione, Di Bella Utensili.

 

da La Sicilia, p.41

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...