S. Venerina troppo debole, la Rainbow è travolgente

Rainbow–Santa Venerina 76-19

Rainbow Catania: Parrinello 6, Magrì 4, Ferlito 7, Gandolfo 2, Parisi, Bruni 2, Chiarella 8, Mbombo 18, La Manna 8, Patanè 8, Eric 11, Messina 2. All.: Di Piazza.

Pallacanestro Santa Venerina: Cardea 5, Bontempo, Lattuca 2, Grasso 4, Panebianco 2, Pafumi 2, Gagne 2, Cardillo 2, Santini, Patti, Calì.

Arbitri: Castorina e Moschitto.

Parziali: 19-7, 40-14, 64-14.

 

Toh, guarda: c’è il tabellone nuovo, comprato dalla Rainbow, che segna tempo, punti e falli! È questa forse la vera notizia in Rainbow-Santa Venerina, testacoda del campionato di Serie C finito esattamente come recitava il copione. Al PalaCatania segnano i primi punti in prima squadra Flavia Parrinello e Sara Messina, nel gruppetto di Under-16 che hanno giocato a lungo, ed Elizée Mbombo non fa rimpiangere l’infortunata Villarruel.

Per il resto, le ospiti in maglia blu sono senza il febbricitante coach Sgroi e sono gestite dal tm Spinella: buona volontà, tanta, ma risultati pochi. Cardea ha qualche buono spunto, Gagne ci mette grinta, ma dopo il 7-0 iniziale e il 15-5, il divario non fa che aumentare. Il terzo quarto senza punti le condanna infine.

Per il resto, è un bel monologo delle rossazzurre: nessuno può contrastare le lunghe La Manna, Chiarella e Patanè, Magrì, Gandolfo e Parisi guidano le compagne, Ferlito ci mette l’esperienza. La giocata della partita è dell’ottima Eric: palleggio sotto le gambe con assist a Mbombo e canestro da sotto.

Ora però in settimana c’è una partita importante da preparare: la sfida contro la Viola, a Reggio Calabria, che deciderà la vincitrice del girone. Ci sono 16 punti da difendere, conquistati in casa. «Da lunedì ricomincerà il nostro peregrinare tra il palazzetto di Battiati e il Pala Arcidiacono. Il PalaCatania sarà indisponibile per un concorso», si rammarica il presidente Fabio Ferlito. Dal PalaGalermo, intanto, arrivano solo echi di altre devastazioni.

da La Sicilia, p. 48, e Basket Catanese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...