Agrigento, big match a Ortona

Domani è la diciannovesima domenica di questo campionato di basket e tutti i campionati sono coinvolti.

ORLANDINA-BOLOGNA. I paladini giocano in posticipo contro la Virtus e schierano il nuovo acquisto Ryan Boatright: 23enne, dopo la carriera universitaria ha disputato alcuni mesi nella lega di sviluppo della NBA con i Grand Rapids Drive. I precedenti sono sul 5-6 per gli emiliani.

TORTONA-AGRIGENTO. Sfida d’alta quota tra Derthona, terza in classifica, e Agrigento, seconda. La Moncada in settimana è andata a trovare i bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” e ha saputo che i quarti di finali di Coppa Italia, che si disputano a Rimini il 4 marzo, saranno contro la Dinamica Mantova. All’andata hanno vinto i siciliani 86-80. Al salto a due già si saprà, dopo la diretta su Sky, se la capolista Scafati è caduta o meno a Trapani, che però ha perso Griffin per infortunio per due mesi.

CUS CATANIA-LICATA. Otto punti in classifica, ma solo tre posizioni, dividono le due formazioni che l’anno scorso hanno vinto i play-off della C regionale. Si tratta di una sfida importante in chiave salvezza per i cussini, che devono dare continuità alla vittoria contro il Milazzo dopo un periodo di magra.

VIGARANO-RAGUSA. La trasferta a Vigarano contro la terz’ultima in classifica è insidiosa: 2-0 i precedenti in Sicilia, ma in trasferta vinsero le ferraresi. Intanto, il 15 febbraio a Modena la Passalacqua riceverà il premio “Primo tricolore” in quanto campionessa d’inverno.

PANORMUS-CUS CATANIA. Il derby di Sicilia del basket in carrozzina assume una sfumatura inedita: capolista contro vice capolista, per la prima volta in tre stagioni. Il Cus Cus può mettere un bastone fra le ruote degli avversari, che in caso di vittoria si qualificherebbero per gli spareggi per la A.

Questo è il programma del fine settimana:

SERIE A (18ª): domani alle 12 Brindisi-Sassari, alle 17 Milano-Avellino, alle 18:15 Pistoia-Trento, Pesaro-Varese, Caserta-Cremona, Venezia-Torino, alle 20:45 Cantù-Reggio Emilia, lunedì alle 20:45 Capo d’Orlando-Bologna.

SERIE A2 OVEST (19ª): oggi alle 21 Omegna-Casale Monferrato, domani alle 14:15 Trapani-Scafati, alle 18 Biella-Latina, Tortona-Agrigento, Roma-Rieti, Agropoli-Casalpusterlengo, Reggio Calabria-Ferentino, Siena-Barcellona.

SERIE C SILVER SICILIA (20ª): oggi alle 19 Cus Catania-Licata, domani alle 18 Giarre-Siracusa, Cefalù-Gravina, Ragusa-Costa d’Orlando, alle 18:30 Milazzo-Canicattì, FP Messina-San Filippo, Santa Croce-Spadafora, Green Palermo-Patti.

SERIE D EST SICILIA (13ª): oggi alle 18:30 P. Armerina-Aci Bonaccorsi, domani alle 18 Acireale-Mascalucia, Adrano-Tremestieri, alle 18:30 Caltanissetta-Priolo.

SERIE A1/F (17ª): domani alle 18 Cagliari-Orvieto, San Martino-Sesto San Giovanni, Battipaglia-Lucca, Vigarano-Ragusa, Parma-Torino, Umbertide-Venezia, alle 20 Napoli-Schio.

SERIE C/F SICILIA (13ª): oggi alle 17:30 Rainbow CT-S. Venerina, Castellammare-Viola RC, Rescifina ME-Lazùr CT, domani alle 18 Cus Unime-Stella Palermo.

SERIE B GIRONE E BASKET IN CARROZZINA (7ª): oggi alle 18 Panormus-Cus Catania.

 

da La Sicilia, p. 22

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...