… Acireale gagliardo …

Tremestieri-Acireale 56-69
Progetto Tremestieri: Minardi 2, Mandarà, Cuccia 10, Marino, Famoso 10, Petrone, Lazzara 4, Boschi 5, Leonardi 5, Crisafi 20, G. Gullotti. All.: C. Gullotti.
Pol. Basket Acireale: Khomyn 5, Cerame ne, Gulisano 4, Pulvirenti 21, Ricca 2, Sapuppo, Costanzo ne, Patanè 11, Bonforte 4, Venticinque 7, Panebianco 6, Inoa Piantini 9. All.: Foti.
Arbitri: Cannata e Alosi.
Parziali: 11-28, 30-42, 46-56.

Acireale vince una partita-crocevia nella corsa per i play-off: i granata hanno infilato la terza vittoria di fila e hanno così dato la svolta al loro campionato. Al PalaCus non è il solito, immarcabile Bryant Inoa Piantini a fare la differenza in termini di gioco d’attacco, ma i giovani acesi, in primis Pulvirenti, Panebianco e Patanè: sono loro che timbrano il primo parziale che decide la gara.
Tremestieri, in difficoltà malgrado l’innesto di Minardi (espulso per doppio tecnico), deve inseguire per tutti i 40′. Raphael Crisafi segna un ventello e contribuisce a ricucire un po’ il divario, che si attesta alla fine sui 15 punti.
La partita è stata comunque segnata dai falli tecnici fischiati dalla coppia arbitrale. A parte Minardi, anche Crisafi, Patanè, Inoa Piantini e i due coach subiscono la “T” al referto. I tremestieresi andranno a far visita ad Adrano domenica, mentre gli acesi ospitano Mascalucia.

da La Sicilia, p. 51, e Basket Catanese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...