A1/f, Ragusa a caccia di conferme

Weekend numero diciotto per la pallacanestro nell’Isola della Trinacria: tutti in campo, il programma torna al completo.

ORLANDINA-VENEZIA. C’è bisogno di una svolta al PalaFantozzi, anche se la Reyer, sesta forza del torneo, non è il migliore degli ospiti. 2-1 i precedenti a favore dei veneziani, ma dopo otto sconfitte di fila è ora che i paladini si risveglino.

AGRIGENTO-ROMA. «Abbiamo la massima consapevolezza di come già la gara con Roma sia da considerare fondamentale per mantenere la prospettiva generale, rappresentata da step di avvicinamento all’elettrizzante basket di primavera»: le parole di coach Franco Ciani preannunciano una battaglia al PalaMoncada contro l’Acea, in grande risalita dopo un inizio pessimo. All’andata i siciliani vinsero di 15.

GRAVINA-FP MESSINA. È una partita fondamentale per entrambe le squadre, appaiate al quint’ultimo posto ma con umori molto diversi. I peloritani hanno perso le ultime cinque partite di fila, i gravinesi vengono da alti e bassi ma sono in crescita. I tre precedenti sono a favore degli ospiti.

TREMESTIERI-ACIREALE. Si testano le ambizioni delle due squadre in vista dell’affollata corsa per i play-off: la squadra di Gullotti si presenta con il nuovo Marco Minardi sotto canestro, Acireale gli contrapporrà Bryant Inoa Piantini. All’andata, gli acesi persero di 12.

RAGUSA-BATTIPAGLIA. Si gioca in posticipo al PalaMinardi, complice la diretta su SportItalia. La Passalacqua ha vinto sei dei nove precedenti. Maurizio Ferrara, vice di Molino, presenta così l’avversaria: «Ci aspettiamo la loro capacità di andare in contropiede e fare transizione. Una squadra che ha la sfrontatezza della giovane età. Sicuramente sarà una partita di ottimo livello».

Questo è il programma del fine settimana:

SERIE A (17ª): oggi alle 20:30 Avellino-Reggio Emilia, domani alle 12 Varese-Milano, alle 18:15 Capo d’Orlando-Venezia, Bologna-Brindisi, Sassari-Cantù, Torino-Caserta, alle 20:45 Trento-Cremona, lunedì alle 20:45 Pistoia-Pesaro.

SERIE A2 OVEST (18ª): oggi alle 20:30 Latina-Trapani, alle 21 Omegna-Tortona, domani alle 18 Agrigento-Roma, Scafati-Reggio Calabria, Casale M.-Siena, Barcellona-Biella, Casalpusterlengo-Rieti, Ferentino-Agropoli.

SERIE C SILVER SICILIA (19ª): oggi alle 18:30 Costa d’Orlando-San Filippo, alle 19 Cus Catania-Milazzo, Spadafora-Patti, domani alle 18 Siracusa-Green Palermo, Licata-Santa Croce, Giarre- Cefalù, Canicattì-Ragusa, alle 19 Gravina-FP Messina.

SERIE D EST SICILIA (12ª): oggi alle 18 Priolo-Piazza Armerina, domani alle 16 Tremestieri-Acireale, alle 18 Adrano-Aci Bonaccorsi, Mascalucia-Alfa Catania.

SERIE A1/F (16ª): domani alle 18 Venezia-Cagliari, Schio-Umbertide, Lucca-Vigarano, Orvieto-San Martino, Torino-Sesto S. Giovanni, Napoli-Parma, alle 20 Ragusa-Battipaglia.

SERIE C/F SICILIA (12ª): oggi alle 18 Stella PA-Rainbow CT, alle 18:30 Lazùr CT-Ad Maiora RG, alle 20 Santa Venerina-Castellammare, domani alle 18 Viola RC-Rescifina ME.

SERIE B GIRONE E BASKET IN CARROZZINA (1ª): oggi alle 18 Kleos RC-Cus Catania; (6ª): domani alle 15 Trapani-Panormus.

 

da La Sicilia, p.20

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...