…Tremestieri e Adrano ok

Mascalucia-Adrano 49-66

Mens Sana Mascalucia: F. Ferrara, Scerra 14, Roccella, Zafarana 8, Battiati 3, E. Pappalardo, Sciuto 9, Pasquali 5, Arcidiacono 2, Costanzo, Gulinello 8, G. Pappalardo. All.: Giorgianni.

Sporting Club Adrano: Riganati 3, F. Amoroso, Russo 12, Ricceri 17, Bascetta 6, De Masi ne, Di Stefano 2, Fiorito 9, Ragusa, Bulla 17. All.: Castiglione.

Arbitri: Moschitto e De Giorgio.

Parziali: 15-13, 31-36, 45-50.

 

Adrano è un carrarmato, quando decide di giocare concentrato e con il ritmo giusto: è così che può consolidare un meritato secondo posto in classifica. In attesa di Salvo Asero, che da domani sarà a disposizione di Castiglione, i grigi militare ospiti devono adattare Bulla e Bascetta vicino all’anello. Giorgianni invece ha tutti a disposizione e dà le chiavi a Zafarana.

I mascalucesi iniziano con grande intensità ed è il play che mette in difficoltà gli adraniti, in tandem con il gigante Scerra (8-3). Però Russo ha le mani che scottano, Bulla inizia uno show a tutto campo (10-8) e Riganati sulla sirena deconcentra la Mens Sana (15-13).

Bascetta da sotto timbra il pari, i ritmi si alzano: tra due triple di Russo, Gulinello e Scerra tengono aperto il punteggio (19-21). Pasquali e Gulinello segnano dall’arco, ma poi Peppe Ricceri entra in partita: si butta temerario tra le maglie difensive mascalucesi e in contropiede (29-36). Mentre Bulla imperversa dentro e fuori dall’area, Ricceri e Russo continuano a dominare. Scerra e Sciuto tentano un minimo recupero (43-47), poi due buzzer beater di Ricceri e Fiorito chiudono la contesa (46-59).

 

da La Sicilia, p. 51, e Basket Catanese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...