Un combattivo Gravina mette paura alla Costa d’Orlando

Gravina-Costa 65-73
Sport Club Gravina: G. La Mantia 4, Sortino 14, Barbera 6, Paglia, Spina 6, Ilic 16, Asero, Duscio ne, Genovesi ne, Livera 7, Consoli 12. All.: Marchesano.
Costa d’Orlando: Marinello 14, Danna 20, Boffelli 14, Carpinteri, Leonzio 3, Crisà ne, Sgrò 9, Giuffrè ne, Antinori, Fall Serigne 14. All.: Condello.
Arbitri: Cappello e Caci.
Parziali: 19-22, 32-35, 52-49.

Il Gravina dimostra un inedito carattere, non si fa intimorire dalle qualità dei biancorossi ed esce tra gli applausi.

S’inizia in pareggio (4-4), poi Boffelli e Sgrò fanno valere i centimetri e non basta un Sortino in ascesa per limitare i danni (10-18). Ilic ha la mano calda e Consoli dirige bene i compagni fino al riavvicinamento a fine primo periodo.

Difesa fortissima e Costa imprecisa in attacco nel secondo parziale, la rimonta è chiusa da Livera (23-22). Boffelli però fa la contro rimonta (23-29) e Ilic deve fare a sportellate con Fall mentre colpisce dall’arco (26-31). Il Gravina dimostra di crederci molto più che in passato e il furto con scasso di Spina costringe Condello al time out (30-31).

Il contropiede di La Mantia scalda il palazzetto (34-37), l’eterno Antinori affronta Spina e poi commette antisportivo su Livera (35-39), il doppio fallo di Ilic e Fall prelude alla recuperata di Consoli da sotto e suo tiro in sospensione (39-41). La Costa soffre e sbaglia, Condello si toglie la giacca e sembra voler entrare in camicia: lo ferma Marinello, che è una scheggia (39-44). Consoli e Ilic dialogano a meraviglia, Spina s’incunea sotto canestro, Sortino completa la rimonta e spara senza paura da tre (50-47). Antinori esce per cinque falli, ma gli orlandini hanno sette vite.

Le triple di Barbera aprono l’ultima frazione (58-51), ma Danna trova il pari (60-60). L’inerzia cambia: Carpinteri fa perder palla a Sortino e due contropiede segnano il sorpasso, con tripla a suggello (60-67): è la fine.

da Basket Catanese e La Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...