Basket: festa giovanile per l’8º “Memorial Arturo Volcan”

«Per Arturo lo sport è sempre stato aggregazione, socializzazione, incontro, crescita. In ogni edizione del memorial rinnoviamo il suo ricordo e i suoi valori»: le parole di Emanuela Volcan, sorella dell’istruttore minibasket scomparso nel 2007, fanno da cornice all’ottava edizione del trofeo a lui dedicato, disputato martedì scorso.

Quest’anno erano coinvolti quattro centri minibasket con Aquilotti e Gazzelle (classi 2005 e 2006) e si è giocato per la prima volta lontano dalla Timpa. L’evento organizzato dal Basket Acireale è stato ospitato infatti dalla Polisportiva Alfa, al Leonardo da Vinci di Catania, e ha visto la partecipazione dell’Alfa, della PGS Trinacria Acireale, del Basket Aci Catena e dell’Olimpia Battiati.

I padroni di casa guidati da Carmelo Carbone si sono arresi in finale all’Olimpia di Mattia Viola, vincitrice del trofeo; al terzo posto ha chiuso la Trinacria, società di Volcan e oggi allenata da Gianluigi Gumina, vittoriosa sui catenoti di Pistarà, Sgroi e Grasso. Al termine, tutti i partecipanti sono stati premiati davanti al folto pubblico.

Il PalaVolcan, impianto che ha ospitato le edizioni passate del memorial (l’ultima, nel giugno 2014, vinta dall’Orlandina U-15), dovrebbe riaprire entro maggio, secondo quanto ha detto durante la manifestazione l’assessore allo Sport del Comune di Acireale, Giuseppe Sardo.

da La Sicilia, p. 32

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...