Molino non si dispera: «Noi incompleti, Little va inserita e aspettiamo Brunson»

Al tavolo degli ufficiali si avvicina Nino Molino, che non si dispera: «Ancora non siamo una squadra – esordisce –, lo sapevamo. Chi conosce la pallacanestro sa che la buona volontà non è sufficiente. Dobbiamo allenarci in dieci e invece lo abbiamo fatto in sei, dobbiamo recuperare chi non era al meglio, inserire Little e aspettiamo l’arrivo di Brunson. In più abbiamo giocato solo due amichevoli e loro dieci. Conosciamo il loro organico, per giocare contro Schio serve un’altra Passalacqua».

Qualcosa di buono però s’è visto, soprattutto alla fine. «Little ha i numeri – prosegue il coach –, ma non è inserita nel sistema di gioco: ha bisogno di lavorare con la squadra, chiaramente il suo rendimento non potrà che crescere, ha sbagliato tiri facili. La prestazione delle singole è poco importante. Valutiamo la gara in base ai difetti emersi nei primi due quarti, poi Schio era meno attenta. I margini di miglioramento li vedremo nel momento in cui saremo al completo. Ora ci aspetta una settimana in più di lavoro per crescere, è chiaro che gli avversari non sono tutti Schio».

Altra grande partita e settima supercoppa in bacheca per Chicca Macchi: «I numeri non si discutono – esordisce –. Abbiamo subìto vari infortuni come Ragusa. Eppure abbiamo giocato con determinazione, volevamo esordire bene in casa. Stasera sono più felice perché ho goduto del successo: a volte vincere sembra passi sotto silenzio! Ho giocato a Ribera e mi fa più specie andare in Sicilia che incontrare squadre isolane, ma mi sono lasciata benissimo con i siciliani, gente stupenda. Non c’è comunque questo divario di punti tra noi, sarà durante l’anno a ranghi completi che si vedrà. Noi non siamo appagate e combatteremo per vincere».

da La Sicilia, p. 51

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...