«Baskettoneaa» ecco i vincitori dei quattro raggruppamenti

A due passi dal mare di Marina di Ragusa, l’ambiente cestistico ragusano si è ritrovato per vari giorni di torneo: il Baskettoneaa per sei sere ha animato il campetto di piazza Malta. Organizzato per il sesto anno dal coach-presidente dell’Ad Maiora, Aldo Leggio, si è giocato di sera ed è stato suddiviso in quattro categorie: senior (maschili e femminili), minibasket, esordienti e Under-14. Hanno partecipato quattro squadre per ogni categoria e il torneo è stato concluso dalla gara del tiro libero e del tiro da tre punti.

“I Signuri” hanno vinto tra le ragazze (migliori tiratrici Carla Fazio e Claudia Licitra), “Basket For Ever” tra gli Under-14 (migliori tiratori Lorenzo Romano e Nino Guastella), “Cleveland Cavaliers” tra gli Esordienti (Francesco Guastello il cecchino) e “Los Angeles Laker” nel minibasket (con Aurora Occhipinti precisissima al tiro).

«È stata una settimana di divertimento dedicata allo sport e alla promozione sportiva – ha spiegato Leggio –. C’è tanto bisogno di sport per i giovani: aiuta a crescere, mantiene in salute, crea aggregazione, solidarietà, confronto. Noi ci occupiamo di questo e perciò nemmeno d’estate ci fermiamo».

da La Sicilia, p. 34

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...