L’Agrigento cerca il colpaccio a Ferentino

La settimana pasquale è la 27ª per il basket siciliano ed è ridotta al lumicino. Ha giocato ieri la Passalacqua Ragusa, giocano oggi la massima serie e la Serie A2 maschili.

L’infortunio di Gianluca Basile priverà l’Orlandina di una pedina fondamentale nella trasferta a Cantù. La stella Metta World Peace promette spettacolo tra le fila dei padroni di casa, ma i paladini non si scompongono: «Sappiamo che strappare i due punti sarà complicato, – ha spiegato l’allenatore Griccioli – dovremo giocare in maniera solida, non lasciar che loro vengano coinvolti dal pubblico. La ricetta è semplice: restiamo 40’ concentrati e determinati».

In A2, tutte in trasferta le siciliane. Agrigento si prepara al crocevia di Ferentino: «Credo che la qualità finirà per prevalere – ha affermato coach Ciani –, sarà un Ferentino ferito ma non sminuito nel suo valore, quindi immagino una partita molto complicata per cui però ci siamo preparati sempre con la stessa voglia e determinazione».

Questo il menù:

SERIE A (25ª): oggi alle 18:30 Reggio Emilia-Venezia, alle 20:30 Pesaro-Cremona, Roma-Avellino, Cantù-Capo d’Orlando, Bologna-Varese, Sassari-Trento, Brindisi-Pistoia, lunedì alle 20 Caserta-Milano.

SERIE A2 GOLD (28ª): ieri Casalpusterlengo-Casale M., oggi alle 18 Brescia-Napoli, alle 20:30 Jesi-Trapani, Mantova-Trieste, Ferentino-Agrigento, Biella-Barcellona, riposano Torino e Verona.

da La Sicilia, p. 17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...