Per i ragazzi l’incubo del girone di ferro…

Massimo Di Gregorio, il coach ibleo della rappresentativa dei 2001 siciliani che sta per partire per il Trofeo delle Regioni di Roma, ha fiducia nel suo gruppo: «I ragazzi hanno entusiasmo, un’esperienza così darà loro qualcosa in più a livello umano». È con questo slancio positivo che la Sicilia esordirà al PalaToLive di Roma il 1º aprile alle 16 contro l’Emilia Romagna, in un girone di ferro che comprende anche Lombardia e Sardegna.

«Il gruppo quest’anno è molto omogeneo – spiega l’allenatore della Nova Virtus Ragusa –, equilibrato, senza star, ma con molti ragazzi che hanno voglia di fare e capiscono cosa significhi rappresentare la Sicilia».

Quest’anno sarà un compito arduo bissare il decimo posto dell’edizione passata. «Abbiamo vinto i due trofei fin qui disputati – prosegue lui, al secondo anno da allenatore dell’Under-14 –. Sono stati una buona risposta, ma non ci fanno accontentare. A Roma incontreremo delle realtà più competitive, far bene lì è l’obiettivo finale».

I ragazzi provengono dai tre angoli dell’Isola ma hanno avuto modo di cementare il gruppo in innumerevoli raduni. «Tra il responsabile tecnico Antonio Bocchino e me abbiamo visto molti ragazzi e fatto davvero tanti raduni. Sono affiatati e credo che potremo fare molto bene: potremo fare qualcosa per migliorare il livello della Sicilia».

La novità dell’anno è stato il cambio tra Gaetano Russo e Antonio Bocchino al vertice della rappresentativa. «Con Antonio non abbiamo risparmiato fatica – chiude Di Gregorio –. Il lavoro è stato super, è un valore aggiunto e una fortuna per il movimento».

Con loro fanno parte dello staff anche il dirigente Terrasi, il vice Pirri, il preparatore Sigillo e il massofisioterapista Burgio.

da La Sicilia, p. 17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...