Valerio Musumeci (16 anni) stella della Fortitudo Palagonia

La fine del girone d’andata della Fortitudo Palagonia è stata dolcissima: le prime due vittorie della propria storia in Serie D hanno trascinato la formazione allenata da Francesco Garretto fino al quinto posto. Contro Zafferana e Mascalucia, tutte le qualità dei rossoneri sono venute fuori contemporaneamente: la prestanza sotto canestro di Dillard e Mammana, le qualità sul perimetro di Dyke e Murgo, il gruppo unito e già rodato dopo la vittoria dell’ultimo campionato di Promozione.

Ma nelle ultime due partite chi ha fatto la differenza è Valerio Musumeci. Playmaker, 16 anni e un talento in pieno sboccio, il rossonero ha segnato 12 punti nel recupero e 15 contro la Mens Sana, mettendo a segno in quest’ultima gara un 5/6 da tre decisivo per fissare l’ampio divario finale.

«Finalmenteha spiegato il presidente fortitudino Antonello Strano siamo riusciti a dimostrare la nostra grande forza, trovando la vera stella del gruppo in Valerio Musumeci, che a soli 16 anni riesce a dettare i giusti ritmi del gioco di squadra, ad alzare il livello al gioco e a trasmettere sicurezza ai compagni evidenziando grandi segni di maturità cestistica».

da La Sicilia, p. 17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...