L’attività dell’Azzurra Belpasso: un punto di riferimento

L’attività dell’Azzurra Belpasso è a pieno ritmo. La società etnea di Gerry Liguori continua ad essere il punto di riferimento nell’area tra Paternò e Adrano, presentandosi al via del campionato di Promozione (un ritorno tra i senior dopo un paio d’anni di sola attività giovanile), all’Under-17, U-15, Esordienti e Aquilotti.

«La Promozione – spiega Liguori, campano trapiantato in Sicilia ormai da oltre trent’anni – è composta solo dai ragazzi nati tra il 1994 e il 1997 ed è allenata da Davide Tallarico, già capitano della prima squadra in Serie D e anche coach dell’Under-17. Gli altri gruppi li seguo direttamente e, giunti al 12º anno di attività, l’obiettivo societario è continuare a valorizzare i giovani, così come sempre fatto».

L’Azzurra, che ha anche organizzato per anni il Basket Camp dell’Etna, ha infatti svezzato una lunga lista di giocatori che oggi sono in giro per l’Italia, tra cui Federico Motta di cui proponiamo l’intervista a fianco. «Mi piace ricordare – chiude Liguori – anche Listwon, oggi a Cefalù, Crisafi a Gravina, Pappalardo all’Orlandina, Ranno al PGS Sales e Samolazov ad Agropoli».

da La Sicilia, p. 17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...