Acireale e Siracusa, segnali di crescita

Si prospetta un campionato di Serie C molto interessante: non sembra ci siano corazzate imbattibili, né squadre materasso. Sono a punteggio pieno tre formazioni: Vis Reggio Calabria, Cosenza e Cefalù. La seconda squadra reggina ha un mix d’esperienza (Sebastiano Grasso è il leader) e gioventù, Cefalù sta mantenendo quanto promesso vincendo due scontri diretti contro Green e Patti, mentre Cosenza è una mezza sorpresa, per l’alta media età.

Costa d’Orlando conta già una sconfitta a Milazzo, ma i grandi nomi hanno confermato la loro bravura. L’FP Sport s’è dimostrata quadrata a Palermo e in casa. La sconfitta di Patti, domenica a Cefalù, è stato il risultato più clamoroso viste le ambizioni della truppa di Sidoti, ma la squadra risalirà. Sono lì anche il deludente Green Palermo e Milazzo, rinforzato domenica dall’altissimo Rahman. Discorso a parte per Acireale e Siracusa: i giovanissimi granata hanno disputato due grandi prestazioni contro il Green e l’FP Sport, mettendo sugli scudi Maric, Marzo, Cusenza e i locali Under-19; i biancoverdi di Bordieri si stanno ancora amalgamando, ma l’esperienza del roster già s’è vista contro Ragusa. Proprio quest’ultima aspetta la prima vittoria: finora non è stata aiutata da fortuna e calendario, avendo giocato solo in trasferta. A zero punti anche San Filippo e Crotone.

La classifica marcatori del Girone I: 1. Filippo Mori (Patti, 24 punti di media); 2. Mirko Maric (Acireale, 21.7); 3. Nicolás Domínguez (Costa d’Orlando, 20.7); 4. Abdoul Fall (Crotone, 20,5); 5. Jonathan Hudson (Cefalù, 20.3); 6. Danilo Lorusso (Cosenza, 20); 7. Claudio Cavalieri (FP Sport, 19.3); 8. Simone Albana (San Filippo, 19); 9. Pietro Vazzana (Costa d’Orlando) e Hamidu Rahman (Milazzo, 18).

da La Sicilia, p. 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...