L’ala Marzo dà la carica

Acireale è una squadra in progress: ancora dei nuovi elementi potrebbero giungere a rinforzare la squadra affidata a Peppe Foti. Ma la novità è che quest’anno ci sarà un nuovo capitano: Alberto Marzo, ala piccola, che ha le capacità per fare da jolly sul perimetro, ha già 120 presenze e 816 punti in carriera con la maglia granata malgrado i soli 23 anni. Giarrese, lanciato proprio dai gialloblù in C2, in granata è partito da under e ora è pronto un ruolo più importante.

«Il gruppo è giovane e voglioso – spiega –. I ragazzi si stanno impegnando molto, vogliono farsi trovare pronti per l’inizio della stagione. Le difficoltà ovviamente non mancano, fra nuovi schemi e nuove modalità di allenamento per alcuni è stato più difficile ambientarsi ma già dopo 20 giorni stiamo trovando le giuste alchimie».

Sarà lui a dover fare da leader alla giovane formazione: «Quest’anno bisogna continuare sulla scia dello scorso anno. Avremo un’età media inferiore quindi dobbiamo dare il 110% per 41 minuti per poterci levare qualche soddisfazione. Per quanto riguarda me, ho un compito importante sarò il capitano e il più vecchio, impossibile non avere stimoli».

Le avversarie comunque si rinforzano e un paio sono state già incrociate… «Le pretendenti alla promozione sono parecchie, noi cercheremo di essere l’outsider che darà fastidio! Le amichevoli fatte finora sono state molto indicative per il livello del campionato e per capire qual è il nostro. Devo dire che stiamo crescendo, stiamo entrando nei meccanismi che ci chiede Foti, ma ancora abbiamo ampi margini di miglioramento. La prossima settimana giocheremo in amichevole contro Giarre – chiude Marzo –, una partita che per me avrà un sapore particolare».

da La Sicilia, p. 46

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...