Sorrentino e Patti vicini al divorzio al suo posto Evotti

Non c’è l’ufficialità, ma entrambe le parti confermano: Andrea Sorrentino e lo Sport È Cultura Patti sono vicinissimi al divorzio. All’origine dell’allontanamento ci sarebbero dei problemi personali del cestista ragusano, che ha richiesto in settimana alla società del presidente Pietro Fiumanò di poter chiudere la sua brevissima esperienza pattese.

La guardia 24enne era tornata in Serie C nazionale per vestire i panni del protagonista in una formazione che punta ai posti validi per gli spareggi per la Serie B. Patti contava sul suo bottino di punti e sulla sua freddezza dall’arco per quest’obiettivo: Sorrentino infatti viene da quattro stagioni d’alto livello, due in B2 tra la sua Ragusa e Ferrara (12,5 punti di media nel 2010-’11) e due in C2 ancora alla Nova Virtus (quarto miglior marcatore del Girone B il primo anno, quarto della categoria il secondo), culminate nella promozione. Al suo arrivo a Patti, la guardia aveva dichiarato che puntava a un nuovo salto di categoria.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, quest’improvvisa separazione ora spariglia le carte di Patti. Al suo posto, la formazione allenata da Pippo Sidoti, secondo Realbasket Sicilia, potrebbe inserire all’ultimo una vecchia conoscenza del basket siciliano, quel Francesco Evotti che a Gela ha lasciato un buon ricordo e che la stagione scorsa ha visto per 14 minuti il campo in Serie A con Pistoia. I pattesi contano comunque su una formazione di prim’ordine, contando su Mori, Sidoti jr., Bolletta, Dispinzieri, Lumia e Jovic.

da La Sicilia, p. 42

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...