AMICHEVOLI – ORLANDINA, IN 1.200 ASSISTONO ALLA PRIMA CONTRO LA VIOLA

Nella prima uscita stagionale di Orlandina e Viola il primo dettaglio evidente è che 1.200 spettatori sono accorsi al PalaFantozzi. Un numero altissimo che è servito a creare l’atmosfera giusta affinché i ragazzi di Griccioli e Benedetto si affrontassero nel modo più incisivo possibile. E così è stato. La differenza di una categoria (e mezzo, visto che l’A2 Silver è stata “promossa d’ufficio” al livello dell’A2 Gold) non si nota nelle prime battute, quando il pressing dei calabresi mette a dura prova l’organizzato quintetto paladino.

Alla distanza, però, le qualità dei padroni di casa risaltano. Flynn ha bisogno di tempo, ma fa vedere buone iniziative; Pecile si esalta in difesa e conclude vari contropiedi solitari; Bianconi sorprende per le qualità vicino e lontanissimo dal ferro; Hunt e Archie regnano sotto canestro facendo dannare capitan Ammannato. Ruotano e segnano tutti, compresi Marisi, Karavdic, Strati e Munastra che sono in gruppo per aiutare i titolari negli allenamenti. Benedetto trova invece buone risposte da Deloach e Rush, ma appena la squadra sarà al 100% potrà senz’altro dir la sua nel girone d’argento dell’A2.

All’Orlandina ora manca solo un’ala piccola per completare il roster: l’identikit corrisponde a un giocatore statunitense atletico dalle attitudini difensive. Prossimi impegni mercoledì contro Agrigento e nel fine settimana al memorial Basciano di Trapani.

Capo d’Orlando – Reggio Calabria 84-67

Upea Capo d’Orlando: Archie 12, Freeman 12, Hunt 8, Basile 5, Flynn 9, Nicevic 16, Pecile 11, Karavdic 2, Bianconi 8, Strati 1, Marisi, Munastra. All.: Griccioli.

Viola Reggio Calabria: Toure, De Meo, Rush, Deloach, Casini, Rezzano, Ammannato, Spera, Azzaro, Lupusor. All.: Benedetto.

Arbitri: Triffiletti, Nicolini, Castiglione.

Spettatori: 1.200 circa.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...