Serie C – Pietro Marzo lascia Acireale, andrà all’Aquila Palermo

Pietro Marzo lascia Acireale. La bandiera granata, che ha vissuto sulla Timpa cinque delle ultime sei stagioni, andrà all’Aquila Palermo per sostituire Gabriele Cuccia, lo storico playmaker che si è ritirato per motivi di lavoro. «È un riconoscimento – ha scritto il capitano granata – di ciò che di positivo ho fatto in questi anni e non vi nascondo che la prospettiva di ritornare a esprimermi in una categoria superiore mi riempie di entusiasmo. Avrei voluto farlo in maglia granata (penso alle due finali perse), ma le contingenze non hanno permesso che ciò si verificasse».

 

Giarrese, 26 anni, Marzo ritorna dunque in Serie B, categoria in cui ha disputato 52 partite e segnato 199 punti con la Virtus Catania Basket: con i rossazzurri fu tra i protagonisti della salvezza sul campo conquistata con 7 etnei su 10 a referto.

 

Acireale intanto sta per annunciare la guardia Mattia Ciman, nato a Pordenone. Classe ’93, 193 cm, ha ottenuto una salvezza in DNC con San Vendemiano nel 2012-‘13, mentre l’anno scorso si è diviso tra Roraigrande (C2) e Brescia (DNA Gold, ma solo per gli allenamenti). La notizia è già stata diffusa, ma manca l’ufficialità da parte della società granata.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...