Successo a Priolo del primo camp «Santino Coppa»

«Il mio nome tira ancora! ». Santino Coppa ha avuto un’estate movimentata, cercando di salvare il titolo della sua Trogylos Priolo e in attesa di conoscere da quale campionato ripartire dopo aver perso la Serie A1, dove per 28 anni la sua squadra era stata protagonista, è riuscito anche a organizzare il primo camp che porta il suo nome e che ha visto la partecipazione di circa 80 ragazzini e ragazzine.
Da Malta, Patti, Augusta, Siracusa e Priolo sono accorsi al PalaEnichem per potenziare le abilità cestistiche e respirare aria di grande basket, nel Palasport che ha ospitato per anni la massima serie femminile.
Dal 31 luglio a lunedì scorso, ogni giorno dalle 8,30 alle 17, i ragazzi sono stati diretti dallo stesso Coppa, assistito dal responsabile delle giovanili della Nazionale slovena, Tedi Devetak. Al loro fianco hanno lavorato Giacomo Genovese, assistente di Lino Lardo a Trapani, Andrea Bianca, allenatore responsabile del Siracusa Basket, e i giocatori Mara Buzzanca, Susanna Bonfiglio e Seby Nicita.
Anche una delegazione da Malta, guidata da Luke Camilleri, ha avuto modo di lavorare sui fondamentali, coniugando il divertimento al lavoro sui parquet.
«È andato oltre le oltre più rosee aspettative – spiega soddisfatto Santino Coppa – c’è stata poca pubblicità, ma abbiamo avuto ottanta partecipanti da tutta la Sicilia e Malta, più due ragazzini americani. Il camp era di alta specializzazione: pur divertendosi, l’aspetto più importante era la qualità del lavoro e il miglioramento dei ragazzi, in strutture di primissimo livello. Siamo già proiettati alla prossima edizione, visto il successo continueremo su questa strada».

da La Sicilia, p. 16

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...