A1/F – Caso Fabbri: Natoli ricorre in appello

Priolo Gargallo (Sr), 20 nov. – Si terrà il 26 novembre davanti alla Corte Federale l’udienza per l’appello alla maxisqualifica inflitta al presidente della Trogylos PrioloNicolò Natoli. Il legale della società, Enrico Cassì (già giocatore della Virtus Ragusa nei primi anni ottanta), sta predisponendo l’appello, «forte di una perizia giurata innanzi al tribunale di Siracusa che attesta l’autenticità delle firme». Fra appena una settimana, quindi, si conoscerà il destino del massimo dirigente biancoverde (che è ancora in carica, malgrado le voci di dimissioni) e anche della società, che è stata penalizzata di un punto in classifica.

natoli nicolo gliguori

Prima ancora della decisione della Commissione giudicante nazionale, il caso del contatto di Valentina Fabbri è stato approfondito sulle pagine della Gazzetta dello Sport. In un’intervista a Francesco Velluzzi, la pivot riminese (campionessa d’Italia a Napoli e convocata varie volte in Nazionale maggiore) spiegava la sua versione dei fatti: sosteneva di aver firmato un contratto annuale con l’opzione per altri due anni, ma si è ritrovata con un triennale dal quale non è potuta uscire per accettare l’offerta di Faenza.

Dopo l’ultima partita giocata in Nazionale, il 7 luglio 2012 contro il Lussemburgo, la Fabbri non è più scesa in campo in gare ufficiali. È quindi iniziata una serie di ricorsi, che sono sfociati nella decisione della FIP di deferire Natoli e la società per illecito e frode sportiva. «Noi sosteniamo che la firma sulla versione cartacea del cartellino non è quella di Valentina, come assicurato dalla ragazza», spiegava alla rosea l’avvocato Giovanni Allegro.

La guerra delle carte bollate non è quindi finita. La Corte Federale si ritroverà fra le mani la perizia giurata prodotta dalla società siciliana e le perizie grafologiche presentate dalla cestista riminese. E si ristabilità la verità, in una storia che poco ha a che spartire con lo sport.

Nella foto di Gerardo Liguori, il presidente della Trogylos Nicolò Natoli.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...