A2/F – L’Olympia riporta l’A2 a Catania, domani l’esordio

L’Olympia in campo in anticipo, alle 15:45… Si gioca contro la giovanissima Viterbo… Březinová: «Voglio vincere tutte le partite»… L’ultima sfida tra Catania e Viterbo nel 2000…

Rena
Renata Březinová con la maglia della Nazionale ceca.

Catania ritrova la Serie A2. L’appuntamento per l’esordio dell’Olympia 68 è fissato per sabato alle 15:45 al PalaCatania di corso Indipendenza, lì dove giocò la Nazionale di Bogdan Tanjević nell’ultimo passaggio ai piedi dell’Etna. Sono passati 15 anni e la speranza dei tifosi di vedere del grande basket non è scomparsa. Ora tutto è riposto nelle mani di Enzo Porchi, il coach reggino che guida il quintetto rossazzurro/neroverde.

L’avversaria sarà la Defensor Ants Viterbo, ultima discendente della società che disputò varie annate in Serie A1 (e vinse una Coppa Italia). La partita è stata anticipata rispetto all’orario previsto delle 18. Le gialloblù laziali sono una squadra giovanissima, con sole due giocatrici nate negli anni ’80, con la guardia Eleonora Lascala (ex rincalzo Schio, Faenza e Alghero in A1) e la pivot ceca Martina Rejchova, che però potrebbe essere limitata da un’infortunio.

L’altra ceca Renata Březinová, sorpresa positiva del precampionato etneo, sarà invece regolarmente in campo. «Vedremo come giocheremo durante la stagione, ma io voglio vincere tutte le partite!» ci spiega. Non ci sarà invece Enrica Pavia, che non ha recuperato dall’ultimo infortunio.

La sfida tra Catania e Viterbo in Serie A2 manca dal 25 aprile 2000. La Kronos Catania si impose sull’Autoamericana Viterbo. Ma quelle erano altre società e altri tempi…

da Basket Catanese e RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...