Acireale, tre settimane già alle spalle

Tre settimane di allenamenti sono già alle spalle.Gaetano Russo, neo allenatore del Basket Acireale, ha già potuto rodare il suo gruppo in alcune amichevoli e il roster è praticamente definito. Ci sarà ancora Pietro Marzo, che studierà a Roma ma continuerà a giocare part time in maglia granata, ed è tornato ufficialmente Gigi Russo dopo un biennio tra Gravina e Amatori. È stato confermato anche l’acquisto di Massimo Moretti, guardia-ala friulana.

Gli altri sei saranno pescati tra gli under acesi e delCus Catania. Saranno sicuramente del gruppo Enzo Santonocito, Federico Lo Faro e Riccardo Arcidiacono, poi via via buona parte del gruppo campione regionale U19 in carica. Molti saranno in doppio tesseramento con la formazione di C regionale, che sarà allenata da Rubens Malagò, ma ancora non c’è niente di certo.

«La squadra è carina – spiega coach Russo –, ma per come si sta impostando il campionato è un po’ deboluccia. Gli avversari si stanno rinforzando, speriamo di soffrire il meno possibile. Faremo di tutto per salvarci e valorizzare i ragazzi e l’anno prossimo sarà un’altra storia. Acireale, comunque, non è il Cus dovremo trovare il giusto equilibrio tra ricerca del risultati e valorizzazione dei giovani. Comunque stiamo lavorando bene e il gruppo promette ».

da Basket Catanese e RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...