E…state in musica

PALERMO – L’estate musicale della Sicilia orientale si concluderà questo fine settimana con due eventi, molto diversi fra loro, ma che richiameranno vari artisti di grande fama.

Si parte oggi a Misterbianco, in piazza Pertini, con il SonicaFest. È una manifestazione dedicata alla musica emergente che, per tre serate, darà spazio non solo alla musica, ma anche a presentazioni e dibattiti. Si parte oggi alle 19:30 con la serata per la legalità: sarà presentato il libro-cd Musica contro le mafie, curato da Gennaro de Rosa, sotto l’egida di Libera. A seguire, si esibiranno Plank, Rampage, Ourdare, Stereonoises, Attabbola, La Società dello Spettacolo. Alle 22 sarà il turno degli Original Sicilian Style e a seguire degli Ipercussonici. Venerdì dalle 16:30 Enzo Augello e Fabrizio Licciardello daranno due workshop gratuiti di batteria e chitarra (allo Stabilimento di Monaco) e di sera si esibiranno le band selezionate da SonicaFest e i Lala&Sade; a conclusione canteranno gli Archinuè. L’ospite d’onore è però Max Gazzè, che già quest’estate è stato visto più volte in Sicilia: si esibirà sabato dalle 22:30. La stessa sera, in anteprima, continueranno a esibirsi i gruppi selezionati e Piji, seguiti dai Babil On Suite.

Venerdì 20 settembre, a Siracusa, l’evento Il jazz in 100 minuti… di beneficenza porterà all’Arena Maniace (in piazza Federico di Svevia a Siracusa) diversi artisti per raccogliere i fondi per la ricerca scientifica sul cancro al pancreas. Per “Jazz’n Progress” si esibiranno Anna Bonomolo, Diego Spitaleri, Sebastiano Alioto, Filippo Rizzo e Marc Papale; per “Jazzism…Cuore Di Jazz” sarà il turno di Giulia La Rosa, Andrea Beneventano, Carmelo Venuto e Emanuele Primavera; per “Gliss Man”, Amato Jazz Trio.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...