Pippo Borzì torna ad allenare con L’Elefantino

Dalle iscrizioni alla Serie C pubblicate ieri manca L’Elefantino, l’ex terza squadra cittadina femminile che ha disputato sei stagioni senior (tre in B e tre in C) e ora ha chiuso i battenti in virtù anche degli accordi giovanili con la Rainbow.

L’attività della società fondata da Pippo Vittorio non si è però fermata qui: quest’anno rilancerà il settore maschile, presentandosi di nuovo in Promozione (categoria già affrontata per quattro stagioni, miglior risultato il quarto posto nel 2007-’08) e con un’Under-17 d’eccezione. È tornato sui parquet, infatti, Pippo Borzì. L’ex allenatore di Virtus Ragusa e Pallacanestro Catania, fermo ormai da tre stagioni, ha infatti accettato di seguire il gruppo dei ’97, ’98 e ’99.

«In realtà – spiega –, è l’unica concreta richiesta che ho avuto finora. Con Pippo Vittorio c’è un rapporto particolare che dura da più di dieci anni. Ha costruito questo gruppo dal niente, alla scuola Cavour, e adesso mi ritrovo una squadra valida che ha già iniziato ad allenarsi il 1° settembre. La cosa mi ha intrigato e mi ha fatto piacere, lo faccio volentieri, mi è sembrato giusto dargli una mano per portarli avanti. E in più mi diverto molto con loro!».

La squadra prenderà parte alla prima fase provinciale del torneo Under-17, le cui iscrizioni si sono chiuse lunedì 9 settembre.

da Basket Catanese e RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...