Il premio “La città per il verde” all’Azienda foreste demaniali Sr

PALERMO – La giuria della 14ª edizione del premio “La città per il verde” ha ritenuto di premiare l’Ufficio provinciale di Siracusa dell’Azienda regionale foreste demaniali siciliana “per l’intervento di riqualificazione degli antichi percorsi e la valorizzazione del paesaggio delle cave del Val di Noto, attuato attraverso il recupero dei segni del territorio, quali tratturi, cave, botteghe conciarie ipogee di epoca medievale, che ben si armonizza a un contesto di grande naturalità”.

“Il riconoscimento – ha dichiarato l’assessore regionale delle risorse agricole Dario Cartabellotta – è l’ennesima testimonianza del proficuo lavoro operato dalla Regione a tutela dell’ambiente naturale e del paesaggio siciliano!” Il premio sarà consegnato oggi a Padova nell’ambito del Salone internazionale del florovivaismo e giardinaggio Flormart.

L’iniziativa è della casa editrice Il verde editoriale di Milano e ha come partner istituzionali PadovaFiere e l’associazione Touring Club Italiano. Il premio conferirà i suoi prestigiosi riconoscimenti a Enti locali che hanno investito le loro risorse a favore del verde pubblico tramite interventi e metodi di gestione innovativi.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...