E…state in musica

PALERMO — La stagione dei grandi eventi musicali è ormai quasi al termine. Ma rimangono ancora alcuni appuntamenti da non perdere, primo tra tutti Alex Britti all’anfiteatro comunale di Milo (Ct). Inizialmente previsto per metà agosto e rinviato per pioggia, lo spettacolo del cantautore pop romano è stato posticipato a domenica 15 settembre alle 21:30. Il biglietto d’ingresso costa 16,50 euro e permetterà di ascoltare le canzoni dell’ultimo album di Britti, Bene così, oltre ai successi che porta in scena, insieme all’immancabile chitarra, dal 1998.

Venerdì 13 a Floridia (Sr) si terrà invece il festival Altremaree – musica e popoli, una lunga serata , affidata alla direzione artistica di Peppe Di Mauro, che si aprirà con gli stand dell’artigianato locale ed etnico. Durante “Artigianando”, si potranno gustare anche vari tipi di cucina dal mondo a cura dell’associazione Eminescu e visitare la mostra di giochi e giocattoli del museo Nunzio Bruno. I concerti si terranno invece sul sagrato della Chiesa madre. I bambini della Piccola accademia delle percussioni, il peruviano Ricki Guarango, il cantastorie siciliano Nicola Russo, i Tedranura (Sicilia-Venezuela-Perù) e la chiusura dedicata alla musica celtica e alla pizzica curata dall’Open Celtic Trio feat. Stefania Giunta e Salvatore Di Pasquale. La mediazione culturale è curata da Saurina Gómez Izabela Buccheri.

Tre saranno i concerti degli Anzamà, gruppo che si rifà al rock anni ottanta: venerdì 13 alle 22:30 all’Officina 19 di piazza Duomo, ad Augusta (Sr), sabato 14 settembre alle 22:30 al Simposio di viale Kennedy a Melilli (Sr) e venerdì 20 al Covo del Pirata in via Palermo 12 a Caltanissetta. Tutti e tre gli eventi sono a ingresso libero.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...