Mercato A2/F – Olympia quasi completa con il colpo-Buzzanca

Catania, 26 ago. – Dopo l’annuncio dell’arrivo di Enrica Pavia, la nuova Olympia Catania (fresca di trasferimento da Reggio Calabria) ha praticamente completato tutto il roster comunicando una raffica di conferme e di nuovi arrivi proprio ieri. Si parte dal ritorno di Enzo Porchi sulla panchina rossazzurra (fino a pochi mesi fa neroverde), dopo le dimissioni del novembre scorso. L’esperto coach reggino è stato già protagonista in A1 con la PCR Messina e con un palmarès che conta su otto promozioni, l’ultima delle quali nel 2012 dalla Serie B proprio a Reggio Calabria.

Il roster è stato rinforzato da tre nuovi acquisti: si parte dall’ufficializzazione della guardia marsalese Pavia, cresciuta a Taranto e lanciata in A1 da Pozzuoli lo scorso anno, dopo una manciata di partite in due stagioni a Umbertide. Si passa poi alla big Mara Buzzanca, 37 anni di esperienza sul perimetro come cecchina infallibile e giramondo della pallacanestro nazionale, pur essendo partita dalla vicina Milazzo. Si conclude il tour con la ceca Renáta Březinová, ventitre anni, pivot di belle speranze proveniente dalla massima serie ceca e pilastro delle nazionali giovanili del suo paese.

Anche sul fronte conferme la societa reggina-etnea è attivissima. Dalla Rainbow sono state promosse l’ala Marzia Ferlito (bandiera del basket etneo e protagonista di 25 partite e 48 punti nell’ultima annata in A2 della Palmares) e la lunga Giuliana La Manna (già vista con le giovanili neroverdi e titolare sotto i tabelloni del PalaGalermo da un paio d’anni).

Da Reggio Calabria a Catania si sposteranno inoltre la playmaker Daniela Servillo e la pivot Sara Antonelli, entrambe romane, oltre alle under indigene Giulia Melissari, Valeria Imeneo (guardie) e Mariam Anechoum (pivot). Tutte e tre queste ultime già viste sul parquet catanese in quanto campionesse regionali U19 per due anni di fila.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...