E…state in musica

PALERMO – Triplo appuntamento con Giovanni Allevi, che torna in Sicilia con tre date a Trapani, Taormina e Palermo. Si parte domani, 23 agosto, a villa Margherita; sarà poi il Teatro greco a ospitarlo sabato 24 agosto, mentre domenica 25 sarà di scena al chiostro della Galleria d’arte moderna. Il compositore e pianista marchigiano si esibirà insieme alla Mediterranea Chamber Orchestra. Il suo Sunrise Tour ha riscosso un grande successo in giro per l’Italia e il massimo esponente della “musica classica contemporanea” promette il tutto esaurito nelle tre tappe siciliane.
Non tramontano mai i Pooh, che tornano a Taormina venerdì 23 alle 21:45 al Teatro greco, portando in giro per il secondo anno il loro Opera Seconda in Tour. Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti saranno sul palco insieme all’Ensemble Symphony Orchestra (nata a Massa e Carrara dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani). Saliranno sul palco anche il tastierista Danilo Ballo e il batterista Phil Mer.
A Gualtieri Sicaminò, piccolo centro sui Peloritani a pochi chilometri da Milazzo, sarà di scena Paolo Belli. Il cantante e showman sta portando in tour il nuovo singolo Senti che Rombombom, in attesa del suo tredicesimo album dopo l’esperienza con i Ladri di biciclette. Insieme alla sua Big Band, salirà sul palco allestito in piazza San Cataldo a Gualtieri Sicaminò alle 21:30 di sabato 24 agosto. I concerti di Belli sono caratterizzati anche da sketch intrattenuti insieme alla band coinvolgendo il pubblico.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...