MERCATO DNC – ACIREALE, GAETANO RUSSO È IN SELLA

Acireale (Ct), 16 ago. – Gaetano Russo è il nuovo allenatore del Basket Acireale. La società granata ha promosso il tecnico 53enne del CUS Catania di Serie C regionale e Under-19 per sposare la nuova linea basata sul settore giovanile e su una prima squadra che avrà come unici senior sicuramente Alberto Marzo e al 99% il lungo Gigi Russo, già capitano granata e negli ultimi due anni titolare a Gravina e Amatori Messina.

russo gaetano cus-gra glazzaraIl ritorno di coach Russo ad Acireale (è già stato sulla panchina della società diPaolo Panebianco nel biennio 1990-1992, in Serie D, nell’ottica di un accordo con il defunto Gad Etna basato sempre sullo sviluppo del settore giovanile) presuppone anche un parziale cambiamento di strategia nel mercato: si punterà sull’inserimento di alcuni dei campioni regionali Under-19 del CUS Catania, evitando acquisti di prospetti provenienti da altre regioni.

Nei prossimi giorni, dunque, verranno valutati i cussini da promuovere in DNC. L’esordio, secondo il calendario provvisorio, è previsto per il 6 ottobre a Gela. Dopo un’altra trasferta a Catanzaro, la prima in casa sarà due settimane dopo contro l’Aquila Palermo per l’indisponibilità del PalaVolcan: è prevista infatti la settimana della sposa, che occuperà tutta l’area del piazzale Com-corso Italia…

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...