E… state in musica

PALERMO – Taormina monopolizza l’estate concertistica siciliana. In quest’ultimo scorcio di luglio, al Teatro greco ci sarà un viavai di fan di tutti i generi di musica. Sabato salirà sul palco Riccardo Cocciante, seguito domenica da Zucchero e lunedì da Cesare Cremonini. Non contenti, mercoledì gli organizzatori dell’estate taorminese hanno invitato anche Patti Smith.

Cocciante, il cui tour siciliano parte oggi dal Castello a Mare di Palermo, interpreterà il suo “Cocciante canta Cocciante” con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Leonardo de Amicis, e con i protagonisti dei musical Giulietta e Romeo, Notre-Dame de Paris e The Voice of Italy.

“La sesión cubana” di Zucchero Sugar Fornaciari è un tour mondiale partito il 18 luglio. A Sud Italia toccherà i luoghi più suggestivi della cultura classica: il teatro dei Templi di Paestum oggi, la valle dei Templi di Agrigento sabato e il Teatro antico domenica.

Il 29 luglio Cesare Cremonini concluderà il suo omonimo live tour con nella Perla dello Ionio, dove si esibirà da solo, piano, chitarra e voce, presentando anche i pezzi del suo ultimo lavoro, “La teoria dei colori”.

Patti Smith, per concludere, farà una due giorni siciliana: il 31 luglio a Taormina, il 1º agosto al teatro Verdura di Palermo. La cantante rock di Chicago interpreterà i brani di “Banga” e del suo vasto repertorio, alle soglie dei quarant’anni di attività.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...