U20/F – Le ragazze di Molino lottano per l’oro

Mersin (Turchia), 14 lug. – «È arrivato il momento, adesso ci siamo, abbiamo lottato con le unghie e con i denti per arrivare ad oggi e oggi nessuno potrà impedirci di continuare a sognare. Andiamo a prenderci questo oro! Insieme!» Partiamo ancora una volta dalle parole di Alessandra Formica, pivot catanese della Nazionale Under-20 guidata dal coach messinese Nino Molino e in cui si destreggia anche la play canicattinese Ilaria Milazzo, per presentare le azzurre che fra un paio d’ore, alle 19:45, affronteranno la Spagna per la finalissima dell’Europeo U20.

La partita sarà trasmessa in diretta da SportItalia 2, così come erano finite in tv le ragazze della Nazionale maggiore per lo sfortunato europeo del mese scorso. «Questa squadra ha un cuore grande e un’energia infinita, domani ci giochiamo la finale consapevoli che nessuno contro di noi si divertirà», ha commentato il ct, capo allenatore di Ragusa, che ha ottenuto molto dalla sua difesa (le 22,7 palle perse delle avversarie a partita sono il miglior risultato della competizione) e ha dalla sua anche l’entusiasmo del gruppo per le sette vittorie di fila.

Dopo il 13º posto della scorsa edizione, le azzurre punteranno a quella medaglia d’oro che non è mai arrivata da quando non esiste più la divisione Allieve/Cadette/Juniores: il miglior posto in assoluto è stato il sesto. E due siciliane, comunque vada, sono già assolute protagoniste.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...