Nazionale U20/F – Molino convoca Ilaria Milazzo

Roma, 23 mag. – Inizierà il 29 maggio il raduno della Nazionale femminile Under-20, allenata per il sesto anno consecutivo da Nino Molino. Quest’anno il coach messinese della Passalacqua Ragusa ha pianificato circa un mese di allenamenti nell’hangar, il PalaSport di viale Partigiani a Pesaro. La preparazione culminerà nella doppia amichevole contro la Serbia il 17 e 18 giugno, in preparazione dell’Europeo di Samsun (Turchia) che si disputerà dal 4 al 14 luglio. Le azzurre sono inserite nel gruppo C contro Francia, Ungheria e Russia.

Delle diciotto atlete convocate fa parte anche Ilaria Milazzo. La play-guardia canicattinese, che ha disputato 21 partite quest’anno con Priolo (14,6 minuti e 4,8 punti di media) e ha vinto il campionato regionale U19 con la Rainbow, ritrova la maglia azzurra dopo aver vestito quella dell’U18 da protagonista lo scorso anno in Romania. A disposizione (ma non al ritiro) ci sarà la catanese della Reyer Alessandra Formica, aggregata invece alla Nazionale A di Roberto Ricchini.

Dopo Marco Portannese (convocato da Dalmonte in Nazionale sperimentale in vista dei Giochi del Mediterraneo) e la stessa Formica (già in ritiro e in campo con la Nazionale A), un’altra siciliana si prepara quindi per un’estate azzurra.

da RealBasket Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...