La parola a… Salvatore Fiore

MESSINA – Salvatore Vittorio Fiore, consigliere provinciale eletto per l’Udc, è nato a San Piero Patti 51 anni fa. È stato nominato presidente del Consiglio provinciale nel 2008.

Quali sono i principali temi che sta trattando il Consiglio?

“Vanno dal conto consuntivo, a una serie di debiti fuori bilancio, alla programmazione per il 2012. In commissione si lavora sugli interventi per le scuole. Abbiamo affrontato delle problematiche di natura politica per l’area del Mela, per la situazione abbastanza delicata per la salubrità dell’ambiente”.

Quali sono gli obiettivi già raggiunti?

“Si è fatto un buon lavoro per l’aspetto finanziario e per quanto riguarda le cosiddette partecipate. Il Consiglio provinciale ha deliberato a proposito della cancellazione della partecipazione della Provincia in una serie di società per cui non c’è più interesse, che non sono coincidenti con le finalità della Provincia. Siamo venuti fuori dalla Sogas Spa, che si occupa della gestione dell’aeroporto dello Stretto, è un fatto importante dal punto di vista economico. La commissione che riguarda i trasporti e la mobilità si è occupata anche della questione relativa a un eventuale nuovo aeroporto in Provincia, quello che era stato ipotizzato nell’area del Mela, a confronto anche della criticità”.

E nell’ultima parte della legislatura, quali saranno i temi da trattare?

“Bisognerà fare i conti con i tagli disposti dallo stato, da quello che ci è noto, il Bilancio di previsione non è stato adottato. La riduzione dei trasferimenti è di 10 milioni di euro. Con responsabilità, stabiliremo le priorità per decidere di cosa ci occuperemo in quest’ultimo scorcio di fine mandato”.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...