Pantani di Lentini e Gelsari, se ne parla in un convegno

CATANIA – Si terrà giovedì 24 maggio il convegno sulla situazione dei pantani di Lentini e di Gelsari. L’incontro prende avvio dall’appello promosso da Pietro Alicata, già ordinario di zoologia all’Università di Catania, Roberto De Pietro, ingegnere, Carmelo Ferlito, geologo dell’Università di Catania, e Bruno Massa, docente di Zooecologia e biodiversità e Biologia animale all’Università di Palermo.

Inviato il 2 maggio scorso all’ex assessore regionale al Territorio e ambiente, Sebastiano Di Betta, l’appello riguarda l’adozione di misure per la conservazione dei due pantani, che sono stati oggetto di un sopralluogo della commissione del Consiglio regionale per la protezione del patrimonio naturale. Dalla commissione è stata condivisa “la necessità – si legge nell’appello – della loro conservazione”.

L’appello contiene inoltre una relazione firmata dai quattro promotori e l’elenco delle adesioni, che comprende professionisti del settore e anche cittadini interessati al problema.

Il convegno si terrà in collaborazione con il dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Catania.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 20

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...