Nuovo bando Erasmus entro il 12 marzo le domande

CATANIA – Una nuova distribuzione delle destinazioni, nuovi requisiti per la partecipazione, nuovi criteri per stilare le graduatorie: il bando per l’anno accademico 2012/13 del Programma Llp Erasmus Studio presenta un ventaglio di novità che sono state presentate ieri presso l’aula magna del nuovo edificio per la didattica di Ingegneria.

Al momento sul sito ufficiale del progetto – http://unict.llpmanager.it/ studenti/ – è disponibile solo il bando, mentre la modulistica e la guida, indispensabili per non perdersi nei meandri della burocrazia, verranno pubblicati a breve. Intanto, l’Ufficio rapporti internazionali ha già reso note le principali novità.

Innanzitutto è stati rimodulato del criterio di distribuzione delle destinazioni, che tiene conto della nuova strutturazione dell’offerta formativa, che da quest’anno prevede un’afferenza dei corsi di studio ai dipartimenti e non più alle facoltà.

Sono previste novità anche per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, al fine di garantire una parità di trattamento a tutti gli studenti indipendentemente dal loro livello di formazione.

Inoltre è stata introdotta l’elaborazione di graduatorie differenziate per livello e area che, a fronte di un maggiore impegno dell’amministrazione universitaria, consentirà ai candidati di concorrere unicamente per profili omogenei al proprio.

Quest’anno, per poter concorrere all’assegnazione delle borse (che hanno una durata da tre a dodici mesi), bisognerà avere una media superiore a 25/30 e un numero di crediti non inferiore a 27 riferiti al solo anno accademico precedente.

La presentazione della domanda on line scade lunedì 12 marzo alle 12. Dopo le selezioni, l’elenco definitivo sarà reso noto il 3 maggio.

dal Quotidiano di Sicilia, p. 17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...