FC Teatro-Giovanissimi AC 5-3

«Mbare sapuppo-larrivey scalpita dalla pankina e si è inkazz x la kovokaz mankata ce stato un mome nto d tensione tra i ct alessio cagni e i zappaturi stasera tt in ritiro al pime allieterà la nstra serata peppa blasi ke farà uno strip in kaso d vittoria le kuote bwin c danno a 400 cntro l’1,75 di teatro fc teo teokoli c prenderà per il kulo a notti fagghiole cantando enrikao simonegas e ciccoul evviva el teatro e tombolini giudicherà l’intervento scomposto dl terzino gilberto su enrikao 10 giornate di squal»

 

Questo comunicato giunge dall’ufficio stampa della Giovanissimi del Borgo AC, gestito da Santo, il giorno prima della sfida valida per la finale della Coppa del Ribes tra la squadra di Sant’Agata al Borgo e l’FC Teatro del Boggio Lera. L’incontro era sentito da entrambe le squadre per la posta in palio: dopo il 6-2 dell’esordio, l’FC Teatro vuole bissare il successo sugli avversari. A sua volta, il Giovanissimi AC di mister Alessio Cagni dispone della migliore formazione possibile e vuole ribaltare il pesante passivo subito.

 

Il fischio di inizio è previsto per le 23, ma viene posticipato di oltre trenta minuti per impraticabilità del campo. Le due formazioni si schierano così: Giovanissimi AC: Andrea R; Santo (Luciano), Roberto; Stiben, Andrea S, Tano; Gabriele, Saverio. FC Teatro: Claudio; Salvo, Andrea, Simone; Luigi, Flavio; Enrico, Ciccio. Alla lettura delle distinte, la stampa rimane stupita: Salvo è stato ceduto all’FC Teatro per una decina di centesimi! Un voltafaccia inaspettato dalla società di padre Enzo, mentre gongola il presidente Alberto dall’altra parte. Vanno sottolineati i rientri fondamentali di Stiben e Saverio e l’esordio di Santo nella squadra della Giovanissimi AC.

 

La partita si presenta spigolosa sin dai primi minuti. La regia di Andrea S. è poco incisiva, mentre le rapide discese del duo delle meraviglie Enrico-Ciccio mette in seria difficoltà la difesa di Roberto e Santo. La velocità sulle fasce di Stiben e Tano dà profondità alla Giovanissimi AC, ma è l’FC Teatro a passare in vantaggio. Segnano in successione Ciccio, Enrico, Saverio, Ciccio, Saverio, Enrico (sponda di testa di Ciccio e tiro a volo spettacolare), Luigi e Stiben.

 

L’apporto del trenino colombiano è decisivo per limitare il passivo, ma a parte la fascia sinistra, il resto del convoglio del Borgo incide ben poco. Andrea R fa del suo meglio in porta e salva il risultato in più occasioni. Stiben e Tano ripiegano in difesa a coprire le varie sbavature di Santo, mentre Roberto prende a uomo Ciccio e rifiata grazie all’ingresso di Luciano. A centrocampo, Gabriele fa più danno che altro, mentre Andrea S non riesce ad incidere neanche un EP. Saverio fa tanto movimento, ma il più delle volte inutile: è però l’unico che tira in porta.

 

Dall’altra parte, pur mancando una saracinesca, il portone viene chiuso a chiave da tutti, a turno, e nessuno demerita. E anche Salvo, ex dal dente avvelenato, si rivela insormontabile per chi attacca dalla destra. La difesa dei fratelli delle meraviglie Claudio e Andrea e dal panzer Simone viene ulteriormente bloccata. A centrocampo, Luigi e Flavio rompono ed Enrico crea per la boa Ciccio, che divide con Enrico il compito di rompere l’equilibrio della gara. Ed entrambi sono impeccabili.

 

Siamo tutti in attesa del terzo mitico scontro: riuscirà l’FC Teatro a mantenere l’imbattibilità contro i Giovanissimi AC?

Annunci

3 pensieri riguardo “FC Teatro-Giovanissimi AC 5-3

  1.  mbare siam una banda di pippaioli del cazzo
     unni ama gghiri ennu
     la prossima volta fate fuori  quell inchiappato di scimmia mangia banane
    e  mettiamo in porta  andrea s  mentre andrea piccolo mediano di spinta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...