Torna Mantova-Catania dopo più di trent’anni

Allo stadio Danilo Martelli di Mantova, sabato 15 ottobre alle 16:00, si disputerà il big match tra Mantova e Catania, valevole per la decima giornata di serie B. Sarà la 18a partita tra le due squadre, che non si incontrano dal 1973.

L’ultima gara disputata in Lombardia risale al 22 aprile 1973, quando il Catania di Carmelo Di Bella vinse per 2-1. La prima gara è invece del 28 febbraio 1960 e finì in parità: 0-0. Sempre Carmelo Di Bella schierò: Gaspari, Michelotti, B. Boldi, Ferretti, Grani, Corti, Compagno, Prenna, Buzzin, Biagini e Macor.

L’ultimo pareggio in terra lombarda lo ottenne per 0-0 la squadra allenata da Egizio Rubino il 22 febbraio 1970: in quell’occasione scesero in campo Rado, Strucchi, Limena, Montanari, Reggiani, Bernardis, Zimolo, Gavazzi, Cavazzoni, Pereni e Bonfanti.

L’ultima sconfitta è invece quella del 29 agosto 1970, in Coppa Italia, per 2-0. Segnarono Maddè e Carelli. Rado, Strucchi, Cherubini, Bernardis, Spanio, Buzzachera, Francesconi, Biondi, Baisi (1′ s.t. Colombo, 35′ s.t. Gavazzi), Fogli, Bonfanti furono schierati dall’allenatore Todo Calvanese.

Il Mantova in questo momento è incredibilmente la capolista della Serie B. Da matricola non è affatto facile ottenere questo risultato! Il Catania è obbligato a fare risultato: dopo le recenti prestazioni opache, anche un pareggio aiuterebbe a risalire in classifica.

da Criluge.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...